Miglioramenti servizio trasporto pubblico, l’assessore Cantone incontra la TUA
Presto novità per migliorare il servizio ad Agrigento
Riunione questa mattina tra l’Assessore comunale alla Viabilità Carmelo Cantone , il Responsabile Tecnico TUA (Trasporti Urbani Agrigento) Simona Zicari e l’ingegnere della TUA Riccardo Bigotti. L’ incontro si inserisce nell’ ambito di una serie di iniziative che il Comune guidato dal Sindaco Miccichè sta attuando in vista del miglioramento dell’ immagine e della sicurezza di Agrigento Capitale Italiana della Cultura 2025.
L’incontro era finalizzato all’ottimizzazione del servizio di trasporto pubblico ad iniziare dalle “fermate” dei bus di linea, al rifacimento della relativa segnaletica orizzontale e degli stalli dei bus.“Grazie al lavoro sinergico con la TUA che ha manifestato disponibilità a rendere sempre più efficiente il servizio dei trasporti, – spiega l’ Assessore Carmelo Cantone – a breve verranno ridisegnati gli stalli dei bus, che in diverse zone della città non sono più visibili, e creano quindi qualche inconveniente”.
“Un’ altra novità emersa nella riunione e che verrà a breve proposta alla città – aggiunge l’Ing. Riccardo Bigotti– è la possibilità di prenotare la fermata direttamente dall’ App che la TUA ha già messo a disposizione degli utenti.” Un servizio importante– conclude Cantone– che insieme alle paline Intelligenti, presenti in tutte le più importanti città europee, contribuirà ad arricchire il progetto già intrapreso dall’ Amministratore Miccichè per rendere Agrigento una città sempre più accogliente e degna del prestigioso riconoscimento ottenuto”.