Agrigento

Migranti, console Bangladesh: “identificate le 7 vittime di Lampedusa”

Le salme si trovano al cimitero di Agrigento

Pubblicato 3 anni fa

Tutte le salme dei 7 migranti morti a Lampedusa per ipotermia sono state identificate. Il riconoscimento è stato reso possibile grazie al supporto del Consolato del Bangladesh di Palermo, che ha provveduto a reperire i documenti d’identità delle vittime per la loro identificazione tramite le foto.

“L’ambasciata è entrata in possesso dei documenti delle vittime grazie al supporto dei loro parenti che hanno provveduto, tempestivamente, a farceli avere. Da questi, tramite le foto, è stato possibile risalire alla loro identità – spiega il console del Consolato del Bangladesh di Palermo, Vincenzo Di Tantoadesso si attende il permesso per il trasferimento delle salme nel loro paese per riconsegna alle rispettive famiglie per le esequie. Adesso – prosegue il console – attendiamo gli esiti da parte della Procura di Agrigento circa l’inchiesta che è stata aperta, per capire se la morte per ipotermia possa essere in qualche modo legata a episodi di negligenza. La loro morte ci riempie di tristezza”, conclude Di Tanto. 

Le salme dei 7 naufraghi si trovano presso il cimitero Piano Gatta di Agrigento; tra oggi e domani un consigliere dell’ambasciata del Bangladesh si recherà sul posto per definire tutto l’iter burocratico utile al loro trasferimento. Molti di loro provenivano da Dacca, città capitale del Bangladesh.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *