Agrigento

“Progetto Genesi, arte e diritti umani”, Ilaria Bernardi: “Non è solo una mostra, ma un progetto educativo”

La mostra sarà visitabile dal 5 giugno al 4 settembre 2022 al Museo Griffo; un'opera si trova alla Biblioteca Lucchesiana

Pubblicato 2 anni fa

L’Identità multiculturale, le vittime del potere, la condizione femminile, la memoria di un popolo, il colore delle pelle e la tutela dell’ambiente. Queste sono le sei sezioni della mostra itinerante Progetto Genesi, arte e diritti umani”, a cura di Ilaria Bernardi.

La mostra è ospitata al Museo Griffo di Agrigento, solo un’opera della collezione Genesi, Becoming (2015) di Morteza Ahmadvand,sarà collocata alla Biblioteca Lucchesiana, connessa al FAI.

Nella mostra c’e da scoprire l’arte che parla di diritti umani. Non è solo una mostra, ma è un programma educativo, perchè attraverso le opere di questi artisti internazionali, verranno affrontate tematiche attuali”, ha dichiarato la curatrice della mostra Ilaria Bernardi.

La mostra sarà visitabile dal 5 giugno al 4 settembre 2022; ogni sabato terranno due visite guidate, gratuite, una alle 11:30 e una alle 15, e un workshop partecipativo alle 17. 

Il FAI partecipa alla missione educativa di Progetto Genesi coinvolgendo i volontari delle Delegazioni FAI, e in particolare i mediatori del progetto FAI Ponte tra Culture ideato dall’Associazione Amici del FAI volto a favorire il dialogo interculturale tra persone di diversa provenienza geografica. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *