Agrigento

Rifiuti sotto gli occhi di tutti, scattano i controlli della Guardia Faunistica Ambientale

Ancora discariche abusive nelle zone agrigentine di Villaseta, Fondacazzo fino al Parco Icori e confinanti con il Giardino della Kolimbetra. I Componenti della Guardia Faunistica Ambientale della Regione Sicilia hanno effettuato vari sopralluoghi nelle zone sopracitate.   Oltre ai tantissimi sacchetti di rifiuti e materiali attinenti alla ristorazione, anche mattoni, piastrelle, tegole, vasche e lastre di […]

Pubblicato 3 anni fa

Ancora discariche abusive nelle zone agrigentine di Villaseta, Fondacazzo fino al Parco Icori e confinanti con il Giardino della Kolimbetra. I Componenti della Guardia Faunistica Ambientale della Regione Sicilia hanno effettuato vari sopralluoghi nelle zone sopracitate.  

Oltre ai tantissimi sacchetti di rifiuti e materiali attinenti alla ristorazione, anche mattoni, piastrelle, tegole, vasche e lastre di eternit; nei pressi del Parco Icori probabilmente qualcuno ha svuotamento la cantina di casa e poi ha pensato di abbandonare in questa aria verde vecchie videocassette enciclopedie, Cd, foto Polaroid e, a testimonianza dell’età di tali scarti, numerosi documenti e bollette enel in Lire.

Uno spettacolo indecoroso, sotto gli occhi di tutti; le segnalazioni non bastano, le multe non bastano, varie sono le bonifiche effettuate lungo questo tratto da strada, sono scattate anche diversi sequestri, ma nulla cambia. Gli “incivili” non hanno ancora capito che gettare rifiuti per strada oltre ad inquinare l’ambiente, reca un danno d’immagine alla città in cui vivono. I Componenti della Guardia Faunistica Ambientale hanno raccolto e documentato tale situazioni di degrado e hanno consegnato il materiale al primo cittadino di Agrigento con la speranza che possano essere effettuati più controlli e affinchè vengano ripulite le zone.

 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *