Ritardi nei pagamenti, sciopero dei dipendenti Papino: “Chiediamo certezze”; Trony chiarisce
Giornata di sciopero dei dipendenti del gruppo Trony (in realtà del gruppo Papino” socio del gruppo Gre) del punto vendita di Villaggio Mosè. Il personale lamenta ritardi nell’erogazione degli stipendi e per questo motivo, accompagnati da esponenti della Cgil, si sono ritrovati questa mattina davanti i cancelli dell’azienda. Così Salvina Mangione, della Cgil: “Oggi i […]
Giornata di sciopero dei dipendenti del gruppo Trony (in realtà del gruppo Papino” socio del gruppo Gre) del punto vendita di Villaggio Mosè. Il personale lamenta ritardi nell’erogazione degli stipendi e per questo motivo, accompagnati da esponenti della Cgil, si sono ritrovati questa mattina davanti i cancelli dell’azienda.
Così Salvina Mangione, della Cgil: “Oggi i lavoratori del gruppo Papino Elettrodomestici del punto vendita del Villaggio Mosè, sono in sciopero per chiedere certezze sul loro futuro lavorativo e per poter dare risposte alle loro famiglie.Denunciamo la mancata erogazione delle retribuzioni. Quale il destino del punto vendita? Chiediamo accesso agli ammortizzatori sociali, regolarizzazione dei contratti! Vogliamo chiarezza!”
Opportunamente il gruppo Trony precisa: Il punto vendita oggetto
dell’articolo, non è ascrivibile in generale al marchio Trony, bensì, come
correttamente riportato nel testo, a un socio del Gruppo G.R.E. S.p.a., cioè la
Papino Elettrodomestici S.p.A.
La riferita situazione di
difficoltà di uno o più punti vendita di proprietà di Papino Elettrodomestici
S.p.A. in nessun modo può influenzare la restante rete di punti vendita a
insegna Trony, gestita dagli altri soci Gre del tutto autonomi ed estranei alle
vicende
Non è pertanto possibile riferire
genericamente i fatti al marchio Trony, in quanto le problematiche di uno dei
soci non riguardano in alcuna misura anche gli altri soci o addirittura l’insegna
nella sua totalità.