“Se non paghi ti faccio saltare in aria”, giudizio immediato per agrigentino
Il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Termini Imerese Stefania Gallì ha disposto il rinvio al giudizio immediato nei confronti di Fabio Bellanca, 37 anni di Joppolo Giancaxio, accusato di aver estorto mediante minaccia una somma totale di 26.646 euro ad una 57enne di Petralia Sottana. L’agrigentino – secondo l’accusa rappresentata dal sostituto […]
Il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Termini Imerese Stefania Gallì ha disposto il rinvio al giudizio immediato nei confronti di Fabio Bellanca, 37 anni di Joppolo Giancaxio, accusato di aver estorto mediante minaccia una somma totale di 26.646 euro ad una 57enne di Petralia Sottana.
L’agrigentino – secondo l’accusa rappresentata dal sostituto procuratore della Repubblica di Termini Imerese Paolo Napolitano – avrebbe costretto la donna a versare tramite 77 vaglia postali la somma di 23.910 euro mentre altri 2736 euro li avrebbe ottenuti con 22 ricariche postepay. La 57enne, stanca di continue minacce e pressioni, si è presentata alla locale stazione dei carabinieri che, dopo una indagine lampo, arrestarono il 29 agosto Bellanca.
Quest’ultimo – difeso dagli avvocati Daniele Re e Giulia Cristodaro – comparirà avanti il giudice monocratico del Tribunale di Termini Imerese il 3 dicembre.





