Sparatoria Porto Empedocle, domani udienza di convalida per James Burgio
Si terrà domattina, presenti il pubblico ministero Elenia Manno e gli avvocati difensori Alfonso Neri e Salvatore Pennica, davanti il Gip del Tribunale di Agrigento, Stefano Zammuto l’udienza di convalida e contestuale applicazione di misura cautelare, riguardante James Burgio, il ventiseienne di Porto Empedocle, sospettato di duplice tentato omicidio compiuto sabato scorso al porto. Il […]
Si terrà domattina, presenti il pubblico ministero Elenia Manno e gli avvocati difensori Alfonso Neri e Salvatore Pennica, davanti il Gip del Tribunale di Agrigento, Stefano Zammuto l’udienza di convalida e contestuale applicazione di misura cautelare, riguardante James Burgio, il ventiseienne di Porto Empedocle, sospettato di duplice tentato omicidio compiuto sabato scorso al porto.
Il giovane, che ha alle spalle diversi precedenti, come è noto, dopo la sparatoria si è presentato in Questura costituendosi pur precisando di essere estraneo ai fatti
Il ventiseienne empedoclino avrebbe prima avuto, a bordo del peschereccio “Riccardo Volpe”, una discussione con un pescatore, Angelo Marino di 30 anni per poi poco dopo attenderlo a terra e sparargli alcuni colpi di pistola che lo hanno ferito ad una gamba.
James Burgio è indiziato anche del tentato omicidio realizzato contro l’armatore del peschereccio: Riccardo Volpe 28 anni. L’uomo è rimasto illeso perchè l’arma si è inceppata.




