Tragedia a San Leone: aiuta bagnino in difficoltà, poi accusa malore e muore
Un elisoccorso è stato fatto atterrare nella vicina pista di pattinaggio, sul lungomare Falcone-Borsellino, ma purtroppo non è servito a nulla
Ha aiutato uno dei bagnini di uno stabilimento balneare in difficolta in mare per salvare dei bagnanti ma poco dopo viene colpito da un malore e muore. Tragedia a San Leone dove nel primo pomeriggio è deceduto un uomo, G.S. 61anni, originario di Mazara del Vallo, e residente a Torino, in vacanza ad Agrigento.
A nulla sono serviti gli immediati soccorsi con il personale del 118 Gise che è subito intervenuto sul posto. Un elisoccorso è stato fatto atterrare nella vicina pista di pattinaggio, sul lungomare Falcone-Borsellino, ma purtroppo non è servito a nulla. All’uomo sono state praticate tutte le manovre necessarie ed è stato usato anche un defibrillatore prima di essere intubato dal medico presente sull’ambulanza Alfa1.
L’uomo è morto durante il trasporto in ambulanza ed è stato trasferito nella camera mortuaria dell’ospedale San Giovanni di Dio. Ad occuparsi della ricostruzione gli uomini della Capitaneria di Porto Empedocle, che hanno informato la Procura sul fatto.
E sono stati almeno altri tre gli interventi del personale sanitario in seguito ad altrettante chiamate che segnalavano bagnanti in difficoltà a causa delle avverse condizioni del mare. In uno di questi – effettuato in un altro stabilimento balneare sempre a San Leone – tre bagnanti sono stati prima portati a riva dai bagnini e poi soccorsi dal personale del 118. In questo caso, a differenza del drammatico episodio del decesso di un cinquantenne, stanno tutti bene.
 
			 
			
 
  
