Turisti si perdono durante escursione alla Valle dei Templi, soccorsi dalla polizia
Marito e moglie hanno perso il senso dell’orientamento durante la visita alla Valle dei Templi, provvidenziale l’intervento della polizia
Nella serata di ieri personale della Polizia di Stato ha soccorso due anziani che durante un’escursione nella Valle dei Templi avevano perso l’orientamento uscendo dagli itinerari turistici.I due visitatori toscani, probabilmente usciti dall’usuale percorso archeologico, segnalavano telefonicamente di aver perso il senso dell’orientamento ed erano fortemente preoccupati poiché non vedevano altri turisti e/o operatori.L’uomo, impensierito in ragione dell’orario del tramonto e della minore visibilità, riferiva al 112 che la moglie aveva gravi problemi di deambulazione e necessitava di aiuto.
Le volanti denominate “Concordia”, “Atenea” ed “Esseneto”, al fine di scongiurare gravi pericoli, considerata l’assenza di luce e la vastità dell’area interessata, si recavano sul posto ed avviavano un’accurata ricerca. In particolare gli operatori della Squadra Volante, mantenendo costanti contatti telefonici con gli anziani e con l’aiuto della luce intermittente delle loro torce, riuscivano a localizzare l’area in cui verosimilmente si trovavano i due malcapitati.Il personale della Squadra Volanti dell’U.P.G. e S.P. di Agrigento riusciva a trovare i due coniugi nei pressi del Tempio dei Dioscuri e dopo averli accuditi e tranquillizzati li accompagnava all’uscita.