Agrigento

Vicenda autista Tua, Corte d’Appello: “Si interruzione pubblico servizio ma non andava licenziato”

La vicenda risale al 2017 quando l’azienda incaricò un investigatore privato per fare luce su una serie di condotte ritenute illecite da parte di alcuni autisti

Pubblicato 4 anni fa

La Corte di Appello di Palermo, Sezione Lavoro, con la sentenza n° 416/2021, ha riconosciuto che il 13 ottobre 2017 Giuseppe Donisi, mentre era in servizio come conducente di un autobus della TUA S.r.l., società che effettua il servizio di Trasporto urbano nella città di Agrigento, si è reso responsabile di interruzione di pubblico servizio per aver sostato con l’autobus di linea all’ombra, senza passeggeri, fuori dalla fermata consentita, in via Piersanti Mattarella.

La stessa Corte ha, tuttavia, stabilito che pur riscontrandosi “irregolarità del servizio” nella condotta di Donisi, tali irregolarità non sarebbero sufficientemente gravi per giustificare un licenziamento ritenendo, invece, congrue sanzioni di natura diversa. LA Tua S.r.l. sta valutando di ricorrere in Cassazione, ritenendo grave, a proprio avviso, che un dipendente interrompa il servizio di linea urbana, come accertato, in orario di uscita degli studenti da scuola.”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *