Agrigento

Agrigento, 180 precari festeggiano il nuovo anno con la stabilità lavorativa. Arriva l’ok del ministero (ft)

Fine d’anno gravido di speranza in attesa del tanto agognato pass ad opera del ministero per i dipendenti precari del Comune di Agrigento che in questo momento si trovano all’interno della sala consiliare del Municipio Piazza Pirandello in attesa della cosiddetta “luce verde” dal portale del Ministero che deve arrivare non dopo mezzanotte. E luce […]

Pubblicato 5 anni fa

Fine d’anno gravido di speranza in attesa del tanto agognato pass ad opera del ministero per i dipendenti precari del Comune di Agrigento che in questo momento si trovano all’interno della sala consiliare del Municipio Piazza Pirandello in attesa della cosiddetta “luce verde” dal portale del Ministero che deve arrivare non dopo mezzanotte.

E luce verde è appena arrivata per via telematica: i 180 precari possono già definirsi ex: sono stati stabilizzati due minuti fa.

E mentre la stragrande maggioranza della popolazione agrigentina era in attesa del concerto di Guè Pequeno per salutare il nuovo anno, 180 persone, i loro familiari e le loro speranze attendevano un si che aspettano da lustri.

Gli scranni di Palazzo dei giganti sono praticamente tutti occupati dai precari che hanno, da pochi momenti, coronato coronare il sogno della loro vita: un lavoro stabile.

Con l’arrivo del sindaco Calogero Firetto che ha festeggiato con gli ex precari l’importante traguardo raggiunto e il nuovo anno, il personale è stato chiamato a firmare il nuovo contratto a tempo indeterminato.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *