Agrigento, Anna Falchi presentatrice e madrina del Mandorlo in fiore

Redazione

Agrigento

Agrigento, Anna Falchi presentatrice e madrina del Mandorlo in fiore

di Redazione
Pubblicato il Gen 16, 2020
Agrigento, Anna Falchi presentatrice e madrina del Mandorlo in fiore

Sarà l’attrice e conduttrice televisiva Anna Falchi a presentare la 75esima edizione del Mandorlo in fiore, diventandone di fatto madrina, in programma ad Agrigento dal 28 febbraio all’ 8 marzo prossimi.

E’ questa la decisione degli organizzatori dell’evento che, a meno di clamorose retromarce, verrà resa ufficiale domattina nel corso dell’apposita conferenza stampa che si terrà all’ex Collegio dei Filippini con la partecipazione del sindaco di Agrigento, Calogero Firetto, del direttore del Parco, Roberto Sciarratta, il coordinatore del progetto, Raffaele Sanzo ed consulente tecnico scientifico Giovanni Di Maida.

Sarà una manifestazione di tutto rispetto con la partecipazione di una quarantina di gruppi tra bande musicali, cortei storici, e gruppi folk di adulti e bambini.

Nell’anno delle celebrazioni per i 2600 anni dalla fondazione di Akragas, Agrigento vivrà un momento particolarmente importante che coinvolgerà anche le scuole e i gruppi folkloristi locali segnando definitivamente l’abbandono delle polemiche degli anni passati.

Particolare attenzione verrà posta al capitolo delle spese che, almeno quest’anno, sarà all’insegna dell’equilibrio tra soldi spesi e qualità dell’offerta.

Particolarmente atteso il festival “I bambini del mondo” ideato dallo stesso Giovanni Di Maida insieme al compianto Claudio Criscenzo, che quest’anno spegnerà venti candeline.

Gli ulteriori dettagli saranno resi noti domani in conferenza stampa.


Dal Web


Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 -
Numero telefonico: 351 533 9611- 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 -
Iscrizione R.O.C.: 22361 - Registrazione al Tribunale di Agrigento n. 264/04

Change privacy settings