Agrigento, anziano muore in cardiologia: era positivo al Coronavirus
Un anziano della provincia di Agrigento è deceduto nel reparto di Cardiologia dell’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento dove era ricoverato in seguito ad uno scompenso cardiaco. Negli scorsi giorni era ritornato in ospedale dove era stato sottoposto a coronografia. Il tampone, effettuato dopo la morte, ha dato il suo esito: l’anziano era positivo […]
Un anziano della provincia di Agrigento è deceduto nel reparto di Cardiologia dell’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento dove era ricoverato in seguito ad uno scompenso cardiaco. Negli scorsi giorni era ritornato in ospedale dove era stato sottoposto a coronografia.
Il tampone, effettuato dopo la morte, ha dato il suo esito: l’anziano era positivo al Coronovirus. Ed è qui che la vicenda si “ingarbuglia“: perché si collega direttamente ad un altro caso di positività che riguarda il medico dell’ospedale agrigentino risultato anch’esso positivo al Covid-19.
Dunque, se in un primo momento si ipotizzava un possibile contagio dovuto al ricovero della signora di Favara, anch’essa positiva, adesso si hanno le idee più chiare in quanto lo stesso medico aveva effettuato la coronografia all’anziano deceduto in ospedale.
E la situazione all’interno dell’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento desta ulteriori preoccupazioni quando nella serata di ieri è arrivato l’esito di un ulteriore tampone che ha confermato la positività di una ausiliaria evidentemente entrata in contatto con i casi sopracitati (e non con la pensionata di Favara).