Agrigento

Agrigento, forze dell’ordine (in via precauzionale) hanno presidiato il carcere “Di Lorenzo”: tutto ok (ft e vd)

di Giuseppe Castaldo e Irene Milisenda In via preventiva ed al fine di evitare eventuali disordini, in questo momento nel carcere “Pasquale Di Lorenzo” di Agrigento si registra uno spiegamento di Forze dell’Ordine tra Polizia, Carabinieri, Guardia di finanza, Polizia locale, che presidia l’intera area. Le vicende di violenza che si sono avute in mezza […]

Pubblicato 5 anni fa

di Giuseppe Castaldo e Irene Milisenda

In via preventiva ed al fine di evitare eventuali disordini, in questo momento nel carcere “Pasquale Di Lorenzo” di Agrigento si registra uno spiegamento di Forze dell’Ordine tra Polizia, Carabinieri, Guardia di finanza, Polizia locale, che presidia l’intera area.

Le vicende di violenza che si sono avute in mezza Italia con le proteste dei detenuti sfociati, in alcuni casi nella violenza o, come a Foggia, in evasione di massa, hanno consigliato i vertici delle forze di polizia ad intervenire preventivamente e far sentire la propria presenza e spegnere sul nascere ogni bellicosa intenzione.

Carcere Petrusa di Agrigento adesso

La situazione appare oltremodo tranquilla ed adesso è stato dato il rompere le righe dopo il rientro in cella dei detenuti che avevano usufruito dell’ora d’aria.

“Rispetto alla situazione nazionale, ha dichiarato il direttore della struttura Valerio Pappalardo, la situazione appare tranquilla e serena. Abbiamo già da stamattina, parlato e mediato con i detenuti, e abbiamo promesso più colloqui telefonici e via Skype, finchè non sarà rientrata l’emergenza da Coronavirus”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *