Aragona, meccanico-stalker a processo: “E’ parzialmente incapace di intendere”
Nuova udienza al Tribunale di Agrigento, davanti il gup Francesco Provenzano, a carico del meccanico di Aragona, Antonino Cannistraro, 53 anni, accusato di stalking e maltrattamenti nei confronti dell’ex compagna. Sull’uomo è stata effettuata una perizia psichiatrica dal dottore Leonardo Giordano. Secondo la perizia l’uomo avrebbe di fatto un vizio nella capacità di intendere e […]
Nuova udienza al Tribunale di Agrigento, davanti il gup Francesco Provenzano, a carico del meccanico di Aragona, Antonino Cannistraro, 53 anni, accusato di stalking e maltrattamenti nei confronti dell’ex compagna. Sull’uomo è stata effettuata una perizia psichiatrica dal dottore Leonardo Giordano. Secondo la perizia l’uomo avrebbe di fatto un vizio nella capacità di intendere e volere.
L’uomo è finito a processo in seguito alle molteplici denunce della donna, oggetto di pesanti attenzioni e vere e proprie persecuzioni. Per questo motivo il 53enne è stato oggetto di diversi provvedimenti di natura cautelare e altrettante volte sarebbe evaso per riprendere, secondo l’accusa, l’attività di stalker.Secondo quanto scritto nella perizia dal medico “la sua capacità di intendere e volere è grandemente scemata anche se le sue condizioni restano compatibili con la detenzione in carcere”.
Secondo lo psichiatra, Cannistraro oltre ad avere una parziale capacità di intendere e di volere avvrebbe anche “una spiccata pericolosità sociale”.
Il processo si concluderà il prossimo 30 aprile.






