Apertura

Bimbo morto durante il carnevale di Sciacca, al via il processo

Uno degli eventi più tragici del 2020 approda in aula per la prima udienza

Pubblicato 3 anni fa

La vicenda che riguarda uno degli eventi più tragici del 2020 approda in aula per la prima udienza. Si è aperto formalmente ieri mattina, davanti il giudice del tribunale di Sciacca Dino Toscano, il processo scaturito dalla tragica morte di Salvatore Sclafani, bimbo di appena quattro anni deceduto durante i festeggiamenti del carnevale di Sciacca.

Sul banco degli imputati siedono tre persone tra cui il padre del piccolo, Francesco Sclafani, nella duplice veste di imputato e persona offesa. Insieme a lui ci sono Giuseppe Corona, 43 anni, presidente della società che ha organizzato la manifestazione, e Giuseppe Sclafani, 39 anni, presidente dell’associazione che ha realizzato invece il carro allegorico dove si è consumata la tragedia.

Ieri mattina sono stati ammessi i mezzi di prova e, il prossimo 23 novembre, saranno sentiti i primi testimoni dell’accusa cioè alcuni agenti di polizia giudiziaria.

Secondo la ricostruzione delle indagini, coordinate dai pm Michele Marrone e Roberta Griffo, il bambino sarebbe stato poggiato sopra il carro forse per scattare una fotografia. Quando il mezzo si è mosso il piccolo ha perso l’equilibrio cadendo di sotto. Un disperato tentativo fu effettuato prima in un vicino punto di soccorso e poi nel locale ospedale dove purtroppo non il bimbo è morto. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *