Agrigento

Coronavirus, ad Agrigento “Ciuri ciuri” diventa inno alla vita (video)

Finestre aperte e Inno d’Italia suonato a tutto volume con i cittadini, obbligati a stare a casa per far fronte al dilagare del Coronavirus, che si sono dati appuntamento sui balconi delle proprie abitazioni per stringersi insieme in uno dei momenti più difficili per la nostra Nazione. Ed è quello che è avvenuto, così come […]

Pubblicato 5 anni fa

Finestre aperte e Inno d’Italia suonato a tutto volume con i cittadini, obbligati a stare a casa per far fronte al dilagare del Coronavirus, che si sono dati appuntamento sui balconi delle proprie abitazioni per stringersi insieme in uno dei momenti più difficili per la nostra Nazione.

Coronavirus, anche ad Agrigento flashmob sonoro: cittadini cantano Inno d’Italia al balcone

Ed è quello che è avvenuto, così come nel resto della Penisola, anche ad Agrigento: in diversi quartieri e zone della Città dei Templi momenti quasi toccanti e di grande orgoglio: dai più grandi ai più piccoli tutti insieme a cantare l’Inno nazionale. L’appello era stato lanciato su Facebook e denominato “’Flashmob sonoro!’’. ”Apriamo le finestre, usciamo sui balconi e suoniamo insieme anche se lontani.

Ma anche l’iniziativa di Nino Casesa, storico componente del gruppo Val d’Akragas e dei suoi vicini di casa nella zona di Via San Vito, è stata particolarmente apprezzata diventando virale. La canzone Ciuri ciuri è diventata Inno alla vita.

Agrigento, Ciuri ciuri diventa inno alla vita grazie a Nino Casesa
0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *