banner-emergenza-coronavirus

Coronavirus, cresce il numero dei contagi nell’agrigentino in attesa di altri tamponi

Redazione

Apertura

Coronavirus, cresce il numero dei contagi nell’agrigentino in attesa di altri tamponi

di Redazione
Pubblicato il Mar 27, 2020
Coronavirus, cresce il numero dei contagi nell’agrigentino in attesa di altri tamponi

Sono cinquantacinque i casi accertati di Coronavirus in provincia di Agrigento. E’ questo il numero certificato dall’Asp di Agrigento e dalla Prefettura che, come di consueto, hanno fornito i dati che fanno riferimento alla giornata del 26 marzo alle ore 17. Come ricordiamo sempre, i numeri sono in continuo aggiornamento considerata la dinamicità della situazione e la differenza di rilevamento del dato dei diversi enti. Nella lista, ad esempio, mancano i contagi rilevati e confermati dai sindaci di Aragona e Lampedusa, che contano ciascuno un caso. 

Alla giornata di ieri (26 marzo) sono stati effettuati 792 tamponi di cui 55 risultati positivi. Ecco i numeri comune per comune: Agrigento (7); Camastra (1); Canicattì (2); Favara (3); Licata (6); Menfi (4); Montallegro (1); Palma di Montechiaro (3); Raffadali (1); Ribera (6); Santa Margherita Belice (1); Sciacca (18); Siculiana (1). Nel totale, come sottolinea la Prefettura, c’è anche una persona originaria dell’agrigentino che però risiede fuori la nostra provincia.

Quattordici, in riferimento alla data di ieri, gli agrigentini positivi al Covid-19 ricoverati negli ospedali: un paziente a Sciacca, due a Caltagirone, cinque a Caltanissetta (il dato aggiornato però ne conta 6), tre ad Enna e uno rispettivamente a Marsala, Partitico e Trapani. 

Come detto i numeri forniti dalla Prefettura di Agrigento, che fanno riferimento alla giornata di ieri 26 marzo alle ore 17, possono risultare “in differita” rispetto ai dati reali.

Proprio in queste ore sono arrivati gli esiti dei tamponi effettuati presso la casa di cura di Siculiana dove qualche giorno fa è risultato positivo un anziano ospite: il sindaco Lauricella ha confermato che l’esito di oltre cinquanta tamponi è risultato negativo e solamente uno di questi dovrà essere ripetuto.

Bollettino Asp e Prefettura del 26 marzo ore 17
Grafico Regione Coronavirus 26 marzo
Grafico Regione Coronavirus 26 marzo

Dal Web


Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 -
Numero telefonico: 351 533 9611- 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 -
Iscrizione R.O.C.: 22361 - Registrazione al Tribunale di Agrigento n. 264/04

Change privacy settings