Corsi di laurea ad Agrigento: presentata la nuova offerta formativa (ft,vd)

Irene Milisenda

Corsi di laurea ad Agrigento: presentata la nuova offerta formativa (ft,vd)
| Pubblicato il mercoledì 06 Febbraio 2019

Corsi di laurea ad Agrigento: presentata la nuova offerta formativa (ft,vd)

Pubblicato il Feb 6, 2019

Ad Agrigento nell’Aula Magna ”Luca Crescente” della sede didattica del Polo territoriale universitario di Agrigento dell’Università degli Studi di Palermo, il Magnifico Rettore Fabrizio Micari, ha presentato
la nuova offerta formativa per l’Anno Accademico 2019/2020. 

Dopo la crisi degli ultimi anni finalmente si riparte. Ai corsi già esistenti in Mediazione Linguistica e Culturale, Corso di laurea in Servizi Sociali e il Corso di Laurea specialistica in Architettura, quelli a esaurimento di Beni Culturali e Giurisprudenza, si aggiungono nuovi corsi di laurea in Architettura e Ambiente Costruito, Economia e Amministrazione Aziendale e Scienze dell’Educazione.

Oggi è un giorno importante perchè presentiamo questi tre nuovi corsi di laurea ad Agrigento, ha dichiarato il Rettore Micari. Si riparte, avevo sempre chiesto, fin dall’ultimo consiglio comunale ad Agrigento, che ci fossero regole chiare e stabilità nella presenza, e nel momento in cui queste condizioni sono state verificate anche attraverso l’approvazione delle modifiche statutarie, della convenzione tra il Consorzio e Unipa, ci sono tutte le carte per ripartire e portare una nuova e importante offerta formativa, ha continuato Micari.

Fanno eco le parole del Sindaco Lillo Firetto che ha sottolineato: “L’Università riparte dando una risposta certa ai nostri tanti giovani e riaccende in tutti la speranza per una nuova prospettiva di rinascita della città che può tornare a credere con più decisione nella sua visione di sviluppo attraverso la Cultura”.

Durante la cerimonia sono intervenuti tra gli altri il Presidente di ”Empedocle Consorzio Universitario di Agrigento”, Pietro Busetta, il Commissario Straordinario della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Agrigento, Giuseppe Termine, il Presidente del Polo Territoriale Universitario di Agrigento, Lucio Melazzo, il Sindaco di Agrigento, Calogero Firetto, i proff. Andrea Sciascia, Francesco Maggio, Fabio Mazzola, Gioacchino Lavanco, Giulio Gerbino, il Direttore Generale dell’Università di Palermo, Antonio Romeo, il Coordinatore dei Poli decentrati dell’Università di Palermo, Ettore Castorina, Autorità Religiose, Civili e Militari, docenti e studenti della sede di Agrigento.

Le interviste

Pubblicato il Feb 6, 2019


Copyright © anno 2020 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 187 - 92100 Agrigento;
Numero di telefono 0922822788 - Cell 351 533 9611 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 -
Iscrizione R.O.C.: 22361 - Registrazione al Tribunale di Agrigento n. 264/04

Change privacy settings