Apertura

Covid, nuovi contagi e un decesso a Santa Margherita di Belice

Nell’Agrigentino continuano ad aumentare i casi di Coronavirus e cresce anche il numero dei decessi. Santa Margherita di Belice Una donna di anni 92, di Santa Margherita di Belice risulta positiva al SARS-Cov-2, è deceduta presso l’ospedale di Sciacca. “Addolorato e con il cuore colmo di mestizia, oggi ho ricevuto da parte dell’ASP di Agrigento […]

Pubblicato 4 anni fa

Nell’Agrigentino continuano ad aumentare i casi di Coronavirus e cresce anche il numero dei decessi.

Santa Margherita di Belice

Una donna di anni 92, di Santa Margherita di Belice risulta positiva al SARS-Cov-2, è deceduta presso l’ospedale di Sciacca.

“Addolorato e con il cuore colmo di mestizia, oggi ho ricevuto da parte dell’ASP di Agrigento questa triste notizia. L’intera comunità margheritese si stringe al dolore della famiglia e porge le più sentite condoglianze”, scrive il sindaco Franco Valenti.

Palma Di Montechiaro

L’Asp di Agrigento ha comunicato 10 nuovi casi a Palma di Montechiaro, dove oggi si contano 94 contagi. “La situazione è sempre più preoccupante e rischia di diventare drammatica se si continua con questo menefreghismo, scrive nella nota il Sindaco Stefano Castellino. Alcuni dei positivi sono ricoverati in ospedale; chiunque risulti positivi, sottolinea e ribadisce a chiari lettere il primo cittadino, deve restare a casa in attesa dell’esito del tampone dell’Asp”.

Montevago

Due nuovi casi di contagio si registrano a Montevago dove in totale sono 10 i positivi. Il sindaco Margherita La Rocca Ruvolo ha informato la comunità con un video messaggio sull’esito dei tamponi effettuati nella casa di riposo La Grande Quercia. “Su 26 test eseguiti nella casa di riposo uno è risultato positivo. Si tratta di un ospite del centro, ho attivato sia i medici dell’Usca che il servizio di epimediologia dell’Asp. Il paziente verrà trasferito in un Covid hotel e la casa di riposo verrà sanificata. La struttura, poi, tornerà a regime perchè il dipendente positivo si è negativizzato”.

Realmonte

A Realmonte la Sindaca Sabrina Lattuca è stata informata in via informale di altre due persone risultate positive al Covid-19. “Sono in isolamento domiciliare, dice la sindaca, stanno bene e sono in attesa di verifica da parte dell’Asp”.

Canicattì

Sono 21 i cittadini di Canicattì risultati positivi al tampone molecolare effettuati dall’Asp e comunicati nella giornata odierna. Solo 1 invece è il soggetto guarito. Alla luce di ciò sono 182 gli attuali positivi, rende noto il Sindaco Di Ventura.

Porto Empedocle

Cinque nuovi casi positivi sono stati notificati ad Ida Carmina, sindaco di Porto Empedocle. Le persone contagiate fanno parte dello stesso nucleo familiare, solo una delle cinque persone, una signora anziana si trova ricoverata presso il Centro covid di Canicattì.

Grotte

Altri due casi di positività al covid-19; si tratta di due uomini, rispettivamente, di 86 e 38 anni. I casi ufficiali notificati sono 31.
Ulteriori 13 casi sono in corso di riscontro, di cui 7 già risultanti positivi dal database ASP e 6 con tampone rapido positivo. A fare il punto della situazione il sindaco Provvidenza.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *