Donna partorisce bambina sulla Palermo-Agrigento: Silvia vince su tutto

Redazione

Agrigento

Donna partorisce bambina sulla Palermo-Agrigento: Silvia vince su tutto

di Redazione
Pubblicato il Gen 12, 2019
Donna partorisce bambina sulla Palermo-Agrigento: Silvia vince su tutto

Una donna di Roccapalumba, nel palermitano, Maria Schirmenti, ha partorito in un’area di servizio della Tamoil lungo la Palermo-Agrigento, mentre l’ambulanza la stava trasportando dalla guardia medica di lercara Friddi all’ospedale Civico di Palermo.

E’ accaduto questa mattina.

La puerpera si era recata nel Pte di Lercara Friddi per le contrazioni che si stavano facendo più insistenti. Ma a Lercara i medici hanno subito disposto il trasferimento all’Ospedale Civico di Palermo, presso il reparto di ginecologia ed ostetricia diretto dal Professor Luigi Alio che ha immediatamente inviato un collaboratore del reparto, ad assistere la donna. Avrebbe dovuto intervenire l’elisoccorso, appositamente richiesto, ma il maltempo ha impedito l’atterraggio. Ed il viaggio così è cominciato in autoambulanza.

Ma nel tragitto i sanitari si sono resi conti che il parto era imminente, così l’ambulanza si è fermata presso l’area di servizio della Tamoil dove, grazie anche all’assistenza del personale 118 e del medico inviato dall’Ospedale Civico il parto è andato a buon fine.

La bimba di 3 chili e 400 grammi sta benissimo e insieme alla mamma è stata portata all’ospedale Civico di Palermo.

Il parto in ambulanza è stato possibile grazie al medico Luna Cleria, al ginecologo Pietro Alimondi, alla neonatologa Giulia Villani ai soccorritori Giuseppe Lercara e Carmelo Pecoraro. A coordinate l’intervento dalla sala operativa del 118 il medico Biagio Bonanno e gli infermieri Filippo Pizzurro e Marcello D’Aleo.

La bambina, che è stata chiamata Silvia, e la mamma stanno bene e ora sono ricoverate all’Ospedale Civico di Palermo.


Dal Web


Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 -
Numero telefonico: 351 533 9611- 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 -
Iscrizione R.O.C.: 22361 - Registrazione al Tribunale di Agrigento n. 264/04