Apertura

Favara, il sindaco Antonio Palumbo indossa la fascia tricolore

La cerimonia ufficiale si è svolta in presenza del commissario ad acta Nasca

Pubblicato 3 anni fa

Si è insediato questo pomeriggio presso il Palazzo di Città di Favara il neo sindaco Antonio Palumbo. Alla cerimonia presenti il commissario ad acta Filippo Nasca, che ha consegnato la fascia da primo cittadino a Palumbo, la segretaria generale del comune Simona Nicastro e il capo di gabinetto Giuseppe Pullara.

L’intervista

Questa fascia può sembrare leggera, ma è estremamente pesante. Oggi è una bella giornata, siamo soddisfatti del lavoro fatto. Nei prossimi giorni nomineremo gli assessori e completeremo la giunta, e poi cominceremo dalle casse del comune per iniziare a lavorare per la città”, dichiara a margine il neo sindaco Palumbo. “La minoranza in consiglio non mi preoccupa, alla base di tutto per lavorare in tranquillità il confronto, dialogo e collaborazione con tutte le parti per affrontare tutti i problemi “.

La questione rifiuti è sicuramente uno dei primi problemi che il sindaco Palumbo dovrà affrontare per scongiurare una situazione emergenziale. “Siamo riusciti a trovare insieme al commissario Nasca le somme per pagare la discarica ed evitare una chiusura. Dobbiamo mettere mano alla Tari, andare ad agire sugli uffici, e il rapporto con le ditte; Non è possibile tenere in ostaggio un’intera comunità”, ha concluso Palumbo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *