Apertura

Garza lasciata nell’addome durante intervento, medici denunciati

I medici dell’equipe chirurgica dell’ospedale ‘Busacca’ di Scicli avrebbero dimenticato una garza nell’addome durante l’intervento per la resezione del retto di Gino Internicola, 71 anni, che è successivamente morto dopo un altro intervento chirurgico. Così il figlio Alex ha presentato una denuncia querela alla procura di Ragusa nei confronti del legale rappresentante pro tempore dell’Asp […]

Pubblicato 10 anni fa

I medici dell’equipe chirurgica dell’ospedale ‘Busacca’ di Scicli avrebbero dimenticato una garza nell’addome durante l’intervento per la resezione del retto di Gino Internicola, 71 anni, che è successivamente morto dopo un altro intervento chirurgico.

Così il figlio Alex ha presentato una denuncia querela alla procura di Ragusa nei confronti del legale rappresentante pro tempore dell’Asp 7 per accertare le eventuali responsabilità dei medici.

Secondo la denuncia, il paziente, a seguito delle emorragie interne susseguenti alla presenza della garza nell’addome, ha dovuto subire un nuovo intervento chirurgico, stavolta presso l’Humanitas di Milano, durante il quale i medici hanno scoperto e asportato la garza.

Il figlio ritiene che il padre sia stato vittima di omicidio colposo a causa della negligenza, imprudenza e imperizia dei medici che l’hanno operato a Scicli.

 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 6/2026 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1
Pagina 1 di 11
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner italpress istituzionale banner italpress tv