Agrigento

Giustizia che non riparte e Covid-19: avvocati agrigentini protestano davanti il Tribunale (video)

Paralisi completa, inadeguatezza delle risposte alle problematiche mosse da tutti gli avvocati che avranno ovvie ripercussioni per l’intero comparto giustizia e la tutela dei diritti. Sono questi i motivi alla base del flash mob di protesta andato in scena questa mattina davanti il Palazzo di Giustizia di Agrigento.  Tantissimi avvocati del Foro della Città dei […]

Pubblicato 4 anni fa

Paralisi completa, inadeguatezza delle risposte alle problematiche mosse da tutti gli avvocati che avranno ovvie ripercussioni per l’intero comparto giustizia e la tutela dei diritti. Sono questi i motivi alla base del flash mob di protesta andato in scena questa mattina davanti il Palazzo di Giustizia di Agrigento. 

Tantissimi avvocati del Foro della Città dei Templi si sono dati appuntamento in via Mazzini per manifestare il loro dissenso sulla paralisi del mondo giudiziario: “Non siamo penalizzati solamente noi ma pensiamo anche alle pretese dei cittadini che alla fine sono i reali penalizzati – afferma l’avvocato Vitello esponente del Comitato Indipendente Giustizia Sospesa – Tutte le attività riprendono tranne la giustizia. Chiediamo che il Ministro adotti un protocollo unitario a livello nazionale per evitare che ciascun Tribunale adotti in maniera autonoma con provvedimenti diversi l’uno dall’altro. Chiediamo che in sicurezza, dato che abbiamo gli strumenti per farlo, riprenda l’attività giudiziaria nell’interesse dei cittadini.”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *