Hub vaccinale, assembramenti e traffico in tilt ma la gente si vaccina
Disagi e traffico ma la gente (assembramenti a parte) risponde bene alla campana vaccinale
Prosegue la campagna di vaccinazione anche ad Agrigento dove, negli scorsi giorni, è stato inaugurato il primo hub provinciale. Sono circa seicento le dosi quotidiane che vengono somministrate nonostante – com’è noto – il vaccino AstraZeneca sia stato temporaneamente sospeso.
Se da un lato questo dato può essere considerato positivo – assembramenti a parte con intervento della polizia locale per riportare la calma – dall’altro si registrano disagi alla viabilità lungo viale Leonardo Sciascia, arteria che attraversa l’intero quartiere di Villaggio Mosè.
“Ecco un bruttissimo esempio di Sanità pubblica, dichiara l’ex sindaco Lillo Firetto. Ecco il super hub vaccinale delle inaugurazioni in pompa magna. Il diritto al vaccino viene così garantito. Intanto continuiamo ad ammalarci. A mettere ordine ci pensa la polizia locale per far rispettare le distanze e le regole del turno.”