Apertura

Ictus stronca comandante carabinieri Calamonaci: aveva 47 anni

Lutto cittadino a Calamonaci e funerali, il colonnello Stingo: "Uomo esemplare, vuoto incolmabile"

Pubblicato 3 anni fa

Tragedia a Calamonaci, nell’agrigentino, dove il comandante della locale stazione dei carabinieri – il luogotenente Giuseppe Sabella – è deceduto in seguito ad un malore che lo ha colpito mentre si trovava a lavoro.

A prestare i primi soccorsi, in attesa dell’arrivo dell’ambulanza da Cianciana, il sindaco nonchè dottore Pellegrino Spinelli e il dottore Musso, ma non c’è stato nulla da fare, l’uomo era già deceduto.

“Un dolore per tutta la comunità. Abbiamo fatto il possibile per tentare di rianimare il militare, in attesa dell’arrivo dell’ambulanza. Ci uniamo al dolore alla famiglia”, ha dichiaro il sindaco Spinelli che ha proclamato il lutto cittadino nel giorno dei funerali, che si svolgeranno domani, 2 settembre alle 16:00 nella chiesa di San Michele, a Sciacca.

Il militare, originario di Sciacca, aveva 47 anni. Lascia moglie e due figli. 

Sabella si era insediato alla guida della stazione dei carabinieri di Calamonaci il 27 agosto dello scorso anno.

Nell’Arma dei carabinieri da oltre venti anni, il luogotenente aveva prestato servizio prima in Calabria per poi tornare in Sicilia nella stazione di Burgio e poi alla Tenenza di Ribera.

Dolore e cordoglio nel paese di Calamonaci e al Comando Provinciale di Agrigento. Questo il messaggio di cordoglio del Comandante Provinciale , Vittorio Stingo che a nome di tutte le donne e gli uomini dell’Arma lo ricorda con queste parole: “Un Uomo, un comandante esemplare, un padre modello che lascia un vuoto incolmabile tra i Carabinieri della nostra provincia. Giuseppe, il Luogotenente Sabella sarà sempre nella nostra memoria e vivrà con noi, insieme a tutti coloro i quali hanno donato la propria vita per proteggere il prossimo, per difendere i deboli e per  contribuire a rendere sicuro e fare grande il nostro Paese.”

Il sindaco Francesca Valenti esprime il cordoglio, personale e dell’intera Istituzione che rappresenta, per la prematura morte del luogotenente dei carabinieri Giuseppe Sabella, originario di Sciacca e comandante della Stazione di Calamonaci.

“Un rappresentante delle nostre Istituzioni, un appartenente delle Forze dell’Ordine, che si è fatto molto apprezzare per le sue doti umane e capacità professionali, ricordato come padre, uomo e comandante esemplare”. Condoglianze vengono espresse alla famiglia, alla moglie, ai figli, e all’Arma dei Carabinieri.  

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *