Apertura

Irreperibile dopo condanna in Germania: arrestato a Campobello di Licata

In manette è finito un 38enne - S.L.B. - ritenuto responsabile di reati in materi di stupefacenti e furto

Pubblicato 3 anni fa

Era ricercato in Germania dove era stato condannato ad una pena di cinque anni e i carabinieri lo hanno trovato, e arrestato, a Campobello di Licata. In manette è finito un 38enne – S.L.B. – ritenuto responsabile di reati in materi di stupefacenti e furto. 

L’indagine

Dopo essere stato condannato l’uomo si era reso irreperibile. L’autorità tedesca, tramite il dipartimento centrale di polizia europea -“Si.Re.N.E. – ha emesso un provvedimento di ricerca e cattura in ambito europeo lo scorso 12 novembre. Il 38enne è stato rintracciato e catturato dai carabinieri della stazione di Campobello di Licata e dai militari del Nucleo Investigativo di Agrigento. L’uomo è stato posto agli arresti nella casa circondariale di Agrigento a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Le dichiarazioni del capitano Lucarelli  

“E’ stato possibile individuare il soggetto in poco tempo grazie alla conoscenza capillare del territorio del comandante di stazione e dei carabinieri di Campobello, ha detto il capitano Lucarelli a margine della conferenza stampa. E’ un soggetto noto ai nostri uffici ed è uno dei tanti emigrati agrigentini in Germania. Con la polizia tedesca abbiamo ottimi rapporti, costanti e quotidiani.”

“L’individuo non era armato, dice il maresciallo maggiore Vitobello della compagnia di Campobello di Licata; Era a conoscenza del provvedimento restrittivo e alla vista dei Carabinieri non ha opposto resistenza, perchè aveva capito il motivo della nostra presenza”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *