Lampedusa, in casa con armi e droga: arrestato 41enne
In casa dell'uomo due pistole, munizioni e quantitativi di hashish e cocaina
Quasi un etto di hashish, oltre mezzo etto di cocaina, due pistole – di cui una con matricola abrasa – e relative munizioni e caricatore. I carabinieri della stazione di Lampedusa, insieme ai colleghi della Compagnia di Agrigento, hanno arrestato Giuseppe Pandolfo, 41enne disoccupato del luogo, per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione illegale di armi e munizioni.
Il blitz è scattato all’interno di un’abitazione del centro di Lampedusa. Da qualche giorno i militari dell’Arma avevano più di un sospetto che nell’abitazione potessero esserci droga e armi. Sospetti che sono stati confermati dalla perquisizione effettuata e che ha dato esito positivo.
L’uomo, su disposizione del sostituto procuratore di turno, titolare del fascicolo d’inchiesta, è stato posto ai domiciliari. Gli stupefacenti, le armi e le munizioni sono stati posti sotto sequestro. Le due pistole verranno inviate al Ris di Messina che dovrà esaminarle per stabilire se siano o meno state utilizzate in qualche fatto di microcriminalità, provando anche a tracciarne la provenienza.