Lampedusa, trovato il cadavere del poliziotto scomparso nella notte
I Vigili del Fuoco hanno notato il corpo sotto la costa di capo Ponente, a 140 metri
E’ stato ritrovato questa mattina il cadavere del poliziotto 31enne, originario di Napoli, in servizio alla Scientifica di Lampedusa. I Vigili del Fuoco hanno notato il corpo sotto la costa di capo Ponente, a 140 metri, utilizzando uno specifico natante. La salma del giovane è attualmente a disposizione della Procura della Repubblica di Agrigento che sta coordinando l’attivita’ investigativa sulla tragedia.
Gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Agrigento stanno ascoltando alcuni dei colleghi del giovane campano che, a Lampedusa, in servizio all’hotspot di contrada Imbriacola, era arrivato da una settimana. L’ipotesi investigativa che sembra prendere sempre piu’ campo e’ quella del gesto volontario. Squadra Mobile e Procura stanno ricostruendo la vita del trentunenne. Al momento non e’ stata disposta, dall’autorita’ giudiziaria, nessuna autopsia e appare improbabile – fermo restando a quanto e’ stato raccolto, al momento, da investigatori e inquirenti – che verra’ disposto un esame autoptico.
Già ieri notte era stato rinvenuto lo scooter utilizzato dall’agente e questa circostanza non aveva lasciato presagire nulla di buono. La Procura di Agrigento ha aperto un fascicolo d’inchiesta. L’uomo non si è presentato in servizio e, a partire dalle ore 18,30, il telefono cellulare risultava irraggiungibile.