Apertura

Mafia e politica a Licata, condanna definitiva: arrestato ex consigliere comunale 

L'ex consigliere comunale si sarebbe messo a disposizione del boss Angelo Occhipinti

Pubblicato 1 anno fa

Diventa definitiva la condanna a quattro anni e undici mesi di reclusione per l’ex consigliere comunale di Licata Giuseppe Scozzari, cinquantenne, arrestato nella maxi operazione Assedio che ha fatto luce sulla riorganizzazione della famiglia mafiosa di Licata e sul ritorno al potere del boss Angelo Occhipinti. Scozzari, geometra e funzionario dell’Asp di Agrigento, è accusato di scambio elettorale politico mafioso.

L’ormai ex consigliere comunale, che si trovava ai domiciliari, è stato arrestato nelle scorse ore dai carabinieri di Licata e portato nel carcere “Pasquale Di Lorenzo” di Agrigento dove dovrà scontare la pena. L’ordine di carcerazione è stato emesso dalla procura della Repubblica di Palermo.

Secondo l’accusa Scozzari si sarebbe messo a “disposizione” del boss Angelo Occhipinti garantendogli “corsie preferenziali” all’interno dell’ospedale di Licata. In particolare “avrebbe dato un contributo consapevole e volontario al rafforzamento dell’organizzazione Cosa Nostra, ricevendone in cambio l’appoggio elettorale necessario.”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *