Agrigento

San Leone, bimba rischia di soffocare: salvata dagli operatori 118 “Alfa2”

Rischiava di soffocare per un rigurgito di latte, che le aveva ostruito le vie aeree impedendole così di  respirare. A salvare la bambina di appena 5 giorni gli operatori 118 “Alfa2” di San Leone. Il fatto si è verificato questa mattina; è stata la mamma della bambina a chiamare il 112 numero unico d’emergenza e […]

Pubblicato 6 anni fa

Rischiava di soffocare per un rigurgito di latte, che le aveva ostruito le vie aeree impedendole così di  respirare. A salvare la bambina di appena 5 giorni gli operatori 118 “Alfa2” di San Leone.

Il fatto si è verificato questa mattina; è stata la mamma della bambina a chiamare il 112 numero unico d’emergenza e sul posto in modo tempestivo si è precipitata l’ambulanza che sosta presso la guardia di medica di San leone con a bordo autista e un soccorritore, che hanno immediatamente effettuato le pratiche di disostruzione pediatrica riuscendo a salvare l’infante permettendole così di respirare nuovamente.

Solo in un secondo momento è giunta una seconda ambulanza con a bordo un medico, ma grazie alle prime manovre, la bambina è salva.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

banner omnia congress