Apertura

Sciacca rende l’ultimo saluto alla piccola Carola: donati i suoi organi (ft – vd)

La Basilica della Madonna del Soccorso di Sciacca oggi pomeriggio era piena di gente venuta a dare l’ultimo saluto a Carola Benedetta Catanzaro, la bimba di 10 anni morta improvvisamente per un aneurisma cerebrale. La comunità di Sciacca si è stretta attorno alla famiglia Catanzaro in questo momento di dolore intenso che però si è […]

Pubblicato 4 anni fa

La Basilica della Madonna del Soccorso di Sciacca oggi pomeriggio era piena di gente venuta a dare l’ultimo saluto a Carola Benedetta Catanzaro, la bimba di 10 anni morta improvvisamente per un aneurisma cerebrale. La comunità di Sciacca si è stretta attorno alla famiglia Catanzaro in questo momento di dolore intenso che però si è trasformato anche in segno di speranza con la donazione degli organi della bambina che contribuiranno a salvare e a garantire una qualità di vita migliore ad otto coetanei.

L’uscita del feretro dalla Basilica

Bandiere a mezz’asta oggi al palazzo municipale di Sciacca in segno di partecipazione al dolore per Carola. Lo ha disposto il sindaco Francesca Valenti in occasione dei funerali.

La comunità di Sciacca si stringe al dolore della famiglia Catanzaro

Hai ridato la vita ad 8 bambini – ha scritto la mamma della bambina, Loredana Loiacono sul suo profilo facebook – anche se qui non ti rivedremo più tu continuerai a vivere in loro. Adesso sorrideranno insieme ai loro. Dico solo che sono contenta per loro! Grazie amore mio per avermi reso fiera di te, ti amo e ti amerò sempre! Per adesso non è un addio ma un arrivederci.”

I compagni di scuola con tanti palloncini bianchi

In chiesa oggi anche il saluto dei suoi compagni di scuola che hanno voluto ricordarla come un’Araba Fenice dalle cui ceneri sono nate nuove speranze per altri bambini. Subito dopo, il saluto delle maestre. Tra gli interventi anche quello di chi ha parlato a nome dei trapiantati. Una lettera del Presidente dell’Associazione Italiana Donatori di Organi ha sottolineato l’importanza del gesto fatto dalla famiglia Catanzaro, che ha ridato forza e speranza ad altre famiglie in difficoltà, ed il rilievo nazionale che la vicenda ha conquistato. Alla fine del funerale, la famiglia Catanzaro ha affidato ad una persona vicina il compito di leggere l’ultimo saluto alla bambina ed i ringraziamenti a quanti hanno mostrato vicinanza in questi delicati momenti.

L’ultimo saluto a Carola

Il feretro bianco, preceduto da un gruppo di bambini con in mano dei palloncini bianchi, è uscito dalla basilica tra gli applausi di una folla composta e commossa per la scomparsa prematura di Carola Benedetta Catanzaro, di quasi 10 anni.

Sciacca rende l’ultimo saluto alla piccola Carola: donati i suoi organi

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *