Agrigento

Scuola, vertice in Prefettura verso la riapertura: “Mancano locali in qualche plesso”

Vertice in Prefettura in vista dell’imminente riapertura delle scuole dopo il periodo di chiusura imposto dal lockdown e dall’emergenza sanitaria. Il Prefetto di Agrigento Maria Rita Cocciufa ha convocato i sindaci agrigentini – molti dei quali collegati in video-conferenza – il dirigente dell’ufficio scolastico provinciale e tutti i presidi delle scuole della Città dei Templi. […]

Pubblicato 4 anni fa

Vertice in Prefettura in vista dell’imminente riapertura delle scuole dopo il periodo di chiusura imposto dal lockdown e dall’emergenza sanitaria. Il Prefetto di Agrigento Maria Rita Cocciufa ha convocato i sindaci agrigentini – molti dei quali collegati in video-conferenza – il dirigente dell’ufficio scolastico provinciale e tutti i presidi delle scuole della Città dei Templi.

“Troveremo le soluzioni più idonee per la ripresa delle lezioni in sicurezza. La Regione dà facoltà ai responsabili di istituto, ancora senza le condizioni minime di sicurezza, di poter posticipare l’avvio fino al 24 settembre. Permangono per Agrigento problemi di insufficienza dei locali per qualche plesso. Giustificati i ritardi nella realizzazione delle opere di adeguamento. Ci vuole il tempo necessario.” ha dichiarato il sindaco di Agrigento, Lillo Firetto. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *