Siculiana, fucile a canne mozze nascosto nel mobile di casa: arrestato insospettabile pensionato
I carabinieri della caserma di Siculiana hanno arrestato un insospettabile pensionato trovato in possesso di un fucile a canne mozze calibro 12 con matricola abrasa e varie cartucce dello stesso calibro detenute illegalmente all’interno della sua abitazione. I militari erano stati avvertiti da una chiamata in caserma di rumori molesti e schiamazzi provenienti da una […]
I carabinieri della caserma di Siculiana hanno arrestato un insospettabile pensionato trovato in possesso di un fucile a canne mozze calibro 12 con matricola abrasa e varie cartucce dello stesso calibro detenute illegalmente all’interno della sua abitazione.
I militari erano stati avvertiti da una chiamata in caserma di rumori molesti e schiamazzi provenienti da una case del centro storico del paese. Immediati i controlli dei carabinieri che hanno notato subito l’atteggiamento di nervosismo del pensionato residente nell’abitazione.
E così, durante il successivo controllo, dopo aver verificato ogni angolo dell’unità abitativa in questione, dall’intercapedine di un mobile è saltato fuori un fucile calibro 12 a canne mozze con matricola abrasa e varie cartucce dello stesso calibro, risultati illegalmente detenuti.
Per l’insospettabile pensionato, a quel punto, sono subito scattate le manette ai polsi con l’accusa di “Illegale detenzione di munizioni ed arma da fuoco clandestina”.
L’Autorità Giudiziaria ha già convalidato l’arresto e ha disposto per l’uomo l’obbligo di dimora nel comune di Siculiana.
Il fucile in questione è stato sequestrato e sarà inviato agli specialisti dei Carabinieri del RIS, per verificarne la provenienza e se sia stata utilizzato in precedenti fatti criminosi.






