Apertura

Sorpresi con 2,5 kg di cocaina su camion: due arresti (vd)

I carabinieri di Agrigento hanno arrestato 2 persone – Alfredo Cracolici, siciliano ma residente a Vibo Valentia in Calabria, e il campano Rosario Beneduce – sorprese con 2,5 kg di cocaina vicino alla Scala dei Turchi. I militari hanno sorpreso i due trafficanti a bordo del loro camion dedito al trasporto di animali mentre percorrevano la Strada […]

Pubblicato 4 anni fa

I carabinieri di Agrigento hanno arrestato 2 persone – Alfredo Cracolici, siciliano ma residente a Vibo Valentia in Calabria, e il campano Rosario Beneduce – sorprese con 2,5 kg di cocaina vicino alla Scala dei Turchi.

I militari hanno sorpreso i due trafficanti a bordo del loro camion dedito al trasporto di animali mentre percorrevano la Strada Statale 115.

Una volta intimato l’alt, l’agitazione dei due occupanti ha insospettito i carabinieri che hanno voluto vederci chiaro. Immediata è scattata la perquisizione e, ben nascosta all’interno di alcune intercapedini realizzate nell’abitacolo del veicolo, sono stati trovati degli involucri contenenti cocaina. Per l’autista del veicolo e per il suo passeggero sono subito scattate le manette e si sono avertele porte del carcere di Petrusa.

L’ingente quantitativo di droga rinvenuta sarà adesso analizzato per stabilirne il livello di purezza e la quantità di dosi ricavabili, certamente non inferiore alle 10mila.

Una prima stima attesta il valore di mercato dello stupefacente sequestrato ad oltre 500mila euro. La droga, con tutta probabilità sarebbe finita tra i locali della movida estiva agrigentina.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *