Agrigento

Tredicenne annegato a San Leone dopo fuga dal centro di accoglienza: due assoluzioni

Il giudice monocratico del Tribunale di Agrigento Alessandro Quattrocchi ha assolto dal reato di omicidio colposo Angelo Romano,48 anni di Palma di Montechiaro, e Clara D’Agostino, 32 anni di Naro, finiti a processo in seguito alla morte del minore Sayednas Abdul Uky, annegato nel mare di San Leone nell’ottobre 2015.  L’accusa chiedeva la condanna degli […]

Pubblicato 5 anni fa

Il giudice monocratico del Tribunale di Agrigento Alessandro Quattrocchi ha assolto dal reato di omicidio colposo Angelo Romano,48 anni di Palma di Montechiaro, e Clara D’Agostino, 32 anni di Naro, finiti a processo in seguito alla morte del minore Sayednas Abdul Uky, annegato nel mare di San Leone nell’ottobre 2015. 

L’accusa chiedeva la condanna degli imputati ad un anno di reclusione. Secondo l’impianto accusatorio Romano, in qualità di amministratore della comunità per minori, e D’Agostino, in qualità di educatrice,non avrebbero adottato tutte le misure necessarie per controllare entrata e uscita dei minori ospiti della comunità. 

La vittima, in compagnia di altri giovani, riuscì ad eludere i controlli e uscire dalla struttura in viale Cannatello per raggiungere la spiaggia di San Leone dove morì per annegamento dopo un bagno. Romano e D’Agostino sono difesi dall’avvocato Santo Lucia.  

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *