Agrigento

Uccide la moglie e poi si toglie la vita: omicidio-suicidio ad Agrigento

Dramma della follia nella Città dei templi: i vicini raccontano delle grida, forse l'ennesima lite tra i due coniugi

Pubblicato 2 anni fa



Di Giuseppe Castaldo e Irene Milisenda

Una lite, l’ennesima verificatasi nell’ultimo periodo, sfociata drammaticamente nel sangue. Omicidio-suicidio ad Agrigento, nel popoloso quartiere di Fontanelle. Le vittime sono Daniele Gallo Cassarino, 47 anni, e la moglie Ilenia Bonanno, 45 anni. Lui con un passato alle dipendenze di una ditta che si occupa di rifiuti e un presente caratterizzato dalla depressione; lei dipendente di un negozio di telefonia in centro città. La coppia aveva due figli adolescenti.

Ed è stato proprio il ragazzino a fare la tragica scoperta decidendo di recarsi nell’abitazione dopo aver provato ripetutamente, ma senza successo, a mettersi in contatto telefonico con i genitori. Secondo una prima ricostruzione l’omicidio-suicidio si sarebbe consumato a margine dell’ennesima lite. I vicini hanno sentito le urla seguite da un preoccupante e prolungato silenzio. L’uomo avrebbe colpito la moglie con un coltello, forse più volte,  per poi impiccarsi all’interno dell’abitazione. Sul posto sono intervenuti carabinieri e polizia e un’ambulanza.

A coordinare le indagini, affidate alla Squadra mobile guidata dal vicequestore aggiunto Giovanni Minardi, sono il procuratore Salvatore Vella ed il sostituto Cecilia Baravelli. Il capo della procura, dopo aver effettuato un sopralluogo sulla scena del delitto, ha disposto l’autopsia. L’esame autoptico, che dovrà chiarire alcuni aspetti, sarà effettuato nella giornata di sabato dal medico legale Alberto Alongi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

banner omnia congress