Caltanissetta

Anas incontra i futuri ingegneri Unipa nei cantieri della “Strada degli Scrittori”

Le opere oggetto di visita sono state la galleria Caltanissetta, il viadotto Salso ed il ponte San Giuliano.

Pubblicato 3 settimane fa

Una rappresentanza di studenti del Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Civile, dell’Università degli Studi di Palermo, ha visitato alcuni cantieri Anas presenti sulla SS 640 “Strada degli Scrittori”.Accompagnati dal docente Davide Lo Presti, i futuri ingegneri hanno seguìto con interesse le spiegazioni fornite dall’ingegnere Giuseppe Salvia, della Struttura Territoriale di Anas in Sicilia, nonché Coordinatore dell’Alta Sorveglianza dei cantieri che hanno catturato l’attenzione degli studenti laureandi in Ingegneria Magistrale.

Le opere oggetto di visita, nonché di studio da parte dei ragazzi, nello specifico, sono state: la galleria Caltanissetta, il viadotto Salso ed il ponte San Giuliano.

Non sono mancate le domande e le curiosità poste dagli studenti ed alle quali l’ing. Salvia, coadiuvato dal collega di Anas ing. Francesco Bruccoleri, ha risposto con dovizia di particolari.

Nel gruppo di studenti, in rappresentanza di Unipa, era presente anche qualche ragazzo proveniente da progetti di interscambio con l’estero, e le informazioni sul cantiere sono state fornite sia in italiano, che in inglese.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *