Canicattì

Canicattì, quintali di amianto abbandonato nelle campagne: la denuncia di Sciabarrà

Nelle campagne di Canicattì, precisamente in contrada Buccheri, c’è un enorme discarica a cielo aperto con quintali e quintali di amianto mal riposto con contenitori posticci e già in evidente stato di deterioramento in mezzo a tanti altri tipo di rifiuti pericolosi per l’uomo e per l’ambiente, alcuni dei quali sono stati già bruciati. Questo […]

Pubblicato 5 anni fa

Nelle campagne di Canicattì, precisamente in contrada Buccheri, c’è un enorme discarica a cielo aperto con quintali e quintali di amianto mal riposto con contenitori posticci e già in evidente stato di deterioramento in mezzo a tanti altri tipo di rifiuti pericolosi per l’uomo e per l’ambiente, alcuni dei quali sono stati già bruciati.

Questo è quanto denuncia e documenta il giornalista Cesare Sciabarrà.

“Denuncio tale degrado dai primi di giungo, con foto, video e dirette facebook, commenta Sciabarrà. Passano i giorni, nessuna reazione da parte degli organi competenti, siamo al 22 di giugno, e i sacchi contenenti amianto continuano ad essere abbandonati lungo la campagna, e per di più in quantità superiori. Apprendiamo dall’ultimo Consiglio comunale che si è svolto il 1 Luglio, che non solo il Sindaco e l’attuale amministrazione siano a conoscenza della discarica, ma, che piuttosto che prendere provvedimenti, hanno preso la situazione sotto gamba. I cittadini non si meritano tutto ciò e le immagini parlano chiaro, la situazione è davvero vergognosa”, ha concluso il giornalista Sciabarrà.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *