Canicattì

“Cavallo di ritorno” sulle buste paga: imprenditore agrigentino condannato a 5 anni

Il gup del Tribunale di Agrigento Francesco Provenzano ha condannato alla pena di cinque anni di reclusione l’imprenditore agrigentino Calogero Muratore, 59 anni, responsabile del supermercato Eurospin di Canicattì. L’accusa a suo carico, sostenuta in aula dal pm Chiara Bisso, è estorsione aggravata.  L’inchiesta della procura agrigentina ipotizza a carico dell’imprenditore il sistema del “cavallo […]

Pubblicato 5 anni fa

Il gup del Tribunale di Agrigento Francesco Provenzano ha condannato alla pena di cinque anni di reclusione l’imprenditore agrigentino Calogero Muratore, 59 anni, responsabile del supermercato Eurospin di Canicattì. L’accusa a suo carico, sostenuta in aula dal pm Chiara Bisso, è estorsione aggravata. 

L’inchiesta della procura agrigentina ipotizza a carico dell’imprenditore il sistema del “cavallo di ritorno”  sulle buste paga costringendo alcuni dipendenti a svolgere più ore di lavoro rispetto a quante riportate nel contratto sotto minaccia del licenziamento. Il collegio difensivo è formato dagli avvocati Iannello e Reina. La parte civile è rappresentata dagli avvocati Giarratana e Salvaggio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *