Canicattì

Covid, chiuse scuole e sospeso il mercato a Canicattì: al via screening di massa

La città dell’Uva Italia, secondo quanto riportato dal primo cittadino Ettore Di Ventura, conta attualmente 87 persone positive al Covid-19

Pubblicato 3 anni fa

 Stop alle attività didattiche in presenza in tutte le scuole private e paritarie a Canicattì, in provincia di Agrigento sino al 13 novembre. Lo ha disposto il sindaco, Ettore Di Ventura, con un’ordinanza che riguarda sia le scuole primarie che quelle dell’infanzia e asili nido. Alla base della scelta l’aumento dei casi accertati, tanti dei quali riscontrabili proprio nei contesti scolastici.

Scuole chiuse

L’ordinanza è stata trasmessa per conoscenza alla Presidenza della Regione siciliana, alla Prefettura e alla Questura di Agrigento, alle orze dell’ordine, agli assessorati alla Salute e all’Istruzione della Regione siciliana, all’Azienda sanitaria provinciale di Agrigento, all’Ufficio scolastico regionale – Ufficio V ambito territoriale di Agrigento, e ai dirigenti scolastici. “E’ necessario attuare tutte le iniziative necessarie in questa fase così delicata per la nostra comunità – dice il sindaco -. Ricordo ancora una volta di uscire da casa solo per necessità, di evitare gli assembramenti e di usare correttamente le mascherine”.

Nelle giornate del 14 e del 15 novembre 2020 presso il Parcheggio di Via Santuario Padre Gioacchino si svolgerà la campagna di monitoraggio tramite i tamponi rapidi antigenici per la popolazione scolastica, di fatti in questa prima fase potranno aderire volontariamente alunni, docenti, personale scolastico oltre ai relativi familiari residenti a Canicattì.

Sospeso anche il mercato

“Informiamo che, visto l’attuale incremento dei casi di contagio nella nostra città, al fine di scongiurare un potenziale affollamento di persone e il mancato rispetto delle prescrizioni atte ad evitare il diffondersi del virus, il sindaco Ettore Di Ventura ha emesso l’O.S. 121/2020 con la quale vieta lo svolgimento del mercatino settimanale di via Carlo Alberto per mercoledì 11 novembre p.v.”

I contagi

La città dell’Uva Italia, secondo quanto riportato dal primo cittadino Ettore Di Ventura, conta attualmente 87 persone positive al Covid-19

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *