Canicattì

Operaio morì schiacciato dal trattore: condannato imprenditore a 1 anno e 4 mesi

Il giudice monocratico del Tribunale di Agrigento Alessandro Quattrocchi ha condannato alla pena di un anno e quattro mesi – per il reato di omicidio colposo – l’imprenditore Francesco Cucurello, 33 anni. L’uomo è stato condannato in primo grado per aver causato, omettendo circostanze legate alla vigilanza, la morte del 61enne Diego Petralito, deceduto nel […]

Pubblicato 5 anni fa

Il giudice monocratico del Tribunale di Agrigento Alessandro Quattrocchi ha condannato alla pena di un anno e quattro mesi – per il reato di omicidio colposo – l’imprenditore Francesco Cucurello, 33 anni. L’uomo è stato condannato in primo grado per aver causato, omettendo circostanze legate alla vigilanza, la morte del 61enne Diego Petralito, deceduto nel luglio 2014 schiacciato da un trattore usato per lavorare i campi in contrada Grottarossa. 

Petralito, a bordo del trattore, stava lavorando i campi quando, senza cintura e altri dispostivi, si ribaltò. L’imprenditore condannato, titolare dell’azienda Associazione Agricola Giglio, è difeso dall’avvocato Giuseppe Scozzari. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *