Casteltermini Covid-free, Nicastro: “l’incubo sembra essere lontano”
Dopo Camastra anche Casteltermini si dichiara Covid Free: zero contagi, zero ricoveri in ospedale, zero quarantene, zero isolamenti fiduciari e zero richieste di tamponi. “Questo è il bilancio positivo nel nostro paese, in cui l’incubo Coronavirus sembra finalmente essere lontano.Ne ero certo che i castelterminesi sarebbero stati attenti, ossequiosi e diligenti nel rispettare le regole […]
Dopo Camastra anche Casteltermini si dichiara Covid Free: zero contagi, zero ricoveri in ospedale, zero quarantene, zero isolamenti fiduciari e zero richieste di tamponi.
“Questo è il bilancio positivo nel nostro paese, in cui l’incubo Coronavirus sembra finalmente essere lontano.Ne ero certo che i castelterminesi sarebbero stati attenti, ossequiosi e diligenti nel rispettare le regole anti-Covid e di questo ne sono orgoglioso e felice”, cosi il sindaco Gioacchino Nicastro. Ora è importante avere buonsenso e mantenere alto il livello di attenzione. Servono ancora sacrifici, non bisogna essere imprudenti. Le vicende degli ultimi giorni nella nostra Regione ci insegnano che il rischio epidemico c’è ancora. Il virus è ancora in giro e i contagi giornalieri sono ancora tanti, per cui vi invito ancora una volta a mantenere comportamenti intelligenti e di cautela: igiene personale, distanziamento sociale e uso della mascherina in luoghi chiusi e affollati e con distanze ravvicinate.Avete, anzi, abbiamo fatto un buon lavoro e il lavoro di squadra alla fine ripaga sempre di tutti i sacrifici. Invito tutti a rimanere attenti e responsabili e a non farci sopraffare dal dolore e dalla paura, conclude il primo cittadino, ma a reagire con forza e determinazione rispettando le indicazioni sanitarie di sicurezza e le disposizioni che ci vengono imposte per la salvaguardia della nostra salute.