Cammarata

Unione dei Comuni “Mussomeli-Valle dei Sicani”, Nicastro e Mangiapane nella giunta

A rendere nota la giunta è il presidente Salvatore Virciglio sindaco di Bompensiere

Pubblicato 6 mesi fa

Nei giorni scorsi, dopo aver ufficializzato il primo Consiglio dell’ Unione dei Comuni “Mussomeli-Valle dei Sicani”, è stata resa nota dal presidente Salvatore Virciglio(sindaco di Bompensiere) la formazione della giunta. Ne fanno parte Salvatore Caruso (sindaco di Acquaviva), Salvatore Noto ( sindaco di Marianopoli), Gioacchino Nicastro (sindaco di Casteltermini) e Giuseppe Mangiapane (sindaco di Cammarata).

“Ci attende un lavoro molto difficile di avvio della macchina amministrativa per affermare sul territorio e per il territorio questo neonato ente locale, ha commentato il presidente Virciglio. “Voglio ringraziare tutti i sindaci aderenti all’Unione perché grazie alla loro coesione e responsabilità si è prontamente raggiunta l’intesa per dare una governance politica all’ente. Tra questi un ringraziamento particolare all’On.le Giuseppe Catania che, da sindaco del comune più popoloso, sta garantendo sicurezza politica e amministrativa ad un ente che muove i suoi primi passi”.

L’Unione di comuni “Mussomeli Valle dei Sicani” nasce in seno alla SNAI (Strategia Nazionale per le Aree Interne), una innovativa politica di sviluppo e coesione territoriale a livello nazionale, finalizzata a contrastare la marginalizzazione e i fenomeni di declino demografico propri delle aree interne del nostro Paese, assai penalizzate dalla loro posizione geografica.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *