Dammi 20 euro o ti sparo: arrestato pregiudicato
Agenti delle Volanti della Questura di Catania hanno arrestato Filippo Storniolo, pluripregiudicato, catanese di 35 anni, per il reato di rapina aggravata. I fatti si sono svolti in via Etnea quando, l’uomo, alle ore 14:30 circa si è avvicinato ad un ragazzo chiedendogli 20 euro. Il giovane si è rifiutato di dare la somma di […]
Agenti delle Volanti della Questura di Catania hanno arrestato Filippo Storniolo, pluripregiudicato, catanese di 35 anni, per il reato di rapina aggravata.
I fatti si sono svolti in via Etnea quando, l’uomo, alle ore 14:30 circa si è avvicinato ad un ragazzo chiedendogli 20 euro.
Il giovane si è rifiutato di dare la somma di denaro richiestagli, dicendo di non avere con sé denaro, il delinquente, non soddisfatto dalla risposta, gli ha intimato con tono minaccioso di seguirlo all’interno del portone di un palazzo. Il ragazzo, spaventato dalla situazione, ha deciso di non contrariare l’uomo e, una volta appartati, il delinquente lo ha minacciato dicendogli che se non gli avesse dato la somma di denaro lo avrebbe ucciso con una pistola che millantava di avere con sé, ed aggiungendo di essere membro di una nota famiglia mafiosa catanese.
A questo punto, il ragazzo terrorizzato dalla situazione, ha consegnato al malfattore la somma di denaro e, una volta allontanatosi, ha allertato la Polizia, fornendo tutte le indicazioni necessarie.
Dopo pochi minuti la Volante di zona è riuscita a rintracciare nei pressi di Piazza Duomo, lo Storniolo, il quale è stato condotto in Questura e arrestato per il reato di rapina aggravata.
Ulteriori indagini hanno collegato Storniolo ad un altro grave episodio avvenuto nel corso della mattinata.
Nello specifico, una giovane ragazza che lavora come banconista presso un noto bar cittadino, ha denunciato di aver subito un’estorsione da parte di un uomo, con le medesime fattezze fisiche dell’individuo arrestato, il quale, dopo essere entrato all’interno dell’esercizio commerciale, con tono di voce minaccioso le ha intimato di consegnargli del denaro in quanto vantava un credito verso l’ex proprietario del locale.
Al rifiuto della ragazza, lo stesso, in modo ancor più pressante, afferrandola per un braccio le ha ribadito di dargli Il denaro, aggiungendo di essere uscito da poco dal carcere e di essere affiliato ad una nota famiglia mafiosa catanese.
A questo punto, la giovane donna, fortemente impaurita, ha consegnato al malfattore la somma di 20 euro.
Alla luce delle descrizioni fornite, la ragazza è stata convocata in Questura, dove ha riconosciuto senza ombra di dubbio il suo estorsore nella persona dello Storniolo il quale, per tali fatti, è stato denunciato all’A.G. per il relativo reato.




