Catania

Picchia la convivente: pregiudicato in manette nel catanese

La scorsa notte i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato nella flagranza un 53enne del posto, poiché ritenuto responsabile di maltrattamenti in famiglia e resistenza a pubblico ufficiale. Sentendo le urla provenire da quella abitazione i vicini hanno chiamato il 112. A giungere immediatamente sul posto la pattuglia dell’Arma che accedendo in casa ha trovato […]

Pubblicato 8 anni fa

La scorsa notte i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato nella flagranza un 53enne del posto, poiché ritenuto responsabile di maltrattamenti in famiglia e resistenza a pubblico ufficiale.

Sentendo le urla provenire da quella abitazione i vicini hanno chiamato il 112.

A giungere immediatamente sul posto la pattuglia dell’Arma che accedendo in casa ha trovato la donna – 47 anni – in un grave stato di disagio psicofisico scaturito dalla precedente aggressione, prima verbale poi fisica,  patita per mano del convivente. L’uomo per sottrarsi all’arresto si è scagliato contro i militari che, dopo una concitata colluttazione, sono riusciti a renderlo inoffensivo  ammanettandolo.

La vittima, rassicurata dalla presenza dei carabinieri, ha trovato il coraggio di denunciare le pregresse molestie e minacce subite che giorno dopo giorno l’avevano relegata, per paura, ad un ruolo di pura sottomissione all’uomo.

L’arrestato, in attesa di giudizio, è stato allontanato e ristretto ai domiciliari  in un’altra abitazione della provincia etnea.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 2/2026 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1
Pagina 1 di 11
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner italpress istituzionale banner italpress tv