Catania

Scontro frontale tra auto: morto 29enne, tre feriti gravi

Tragico incidente stradale avvenuto poco dopo la mezzanotte di ieri, tra una Fiat Panda e una Land Rover in via IV Novembre, la strada provinciale che collega Zafferana con Fleri. Il bilancio è pesantissimo: un morto e tre feriti, di cui uno gravissimo. La vittima, Salvatore Cristian Finocchiaro, 29enne di Pedara viaggiava come passeggero sulla […]

Pubblicato 8 anni fa

Tragico incidente stradale avvenuto poco dopo la mezzanotte di ieri, tra una Fiat Panda e una Land Rover in via IV Novembre, la strada provinciale che collega Zafferana con Fleri. Il bilancio è pesantissimo: un morto e tre feriti, di cui uno gravissimo.

La vittima, Salvatore Cristian Finocchiaro, 29enne di Pedara viaggiava come passeggero sulla Panda che percorreva l’arteria in direzione di Zafferana. L’utilitaria, guidata da una donna di 27 anni, di Mascalucia, dopo una semi-curva, per cause da accertare, ha perso il controllo, invadendo la corsia opposta, scontrandosi frontalmente contro la Land Rover.

L’auto ha compiuto un testacoda, trasformandosi in un ammasso di lamiere nel quale sono rimaste intrappolate la conducente, ferita gravemente e che, da subito, ha perso i sensi, e il passeggero che, invece, in seguito al violento impatto, è morto sul colpo.

Gli occupanti della Panda sono stati liberati dai vigili del fuoco del distaccamento di Acireale che, usando dei divaricatori, li hanno estratti, tra non poche difficoltà, dall’abitacolo. Feriti anche il conducente e il passeggero a bordo della Land Rover, una coppia di coniugi 60enne di Biancavilla.

I rilievi del grave incidente stradale sono stati eseguiti dai carabinieri del Norm di Giarre e della Stazione di Zafferana

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 4/2026 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1
Pagina 1 di 11
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner italpress istituzionale banner italpress tv