“A Tutto Gaz” è il miglior programma radiofonico siciliano
la cerimonia di premiazione si terrà il 27 luglio a Belpasso (Catania)
“A tutto Gaz” è il migliore programma radiofonico siciliano. Un riconoscimento per Riccardo Gaz ed il suo programma mattutino su Radio Vela: semplice, dinamico e attuale. Conquista il premio regionale della radio e tv siciliane (PRT) per l’edizione 2024/2025; la cerimonia di premiazione si terrà il 27 luglio a Belpasso (Catania), presentata da Ettore Tortorici con la partecipazione di Paola Parisi. La notizia è stata anticipata da www.blogsicilia.it (firmata Anna Rita Follari) ed aggiunge:
“Felice e lusingato di ricevere un riconoscimento che assume un valore ancora più importante, proprio perché arriva come qualcosa di inaspettato – ha spiegato Riccardo Gaz – sono stato contattato da Ettore Tortorici che mi ha lasciato un messaggio su messenger. Mi ha scritto di avere urgenza di parlarmi. Ho pensato ad una querela in realtà, visto quello che facciamo ogni giorno. Poi la piacevole sorpresa che mi fa credere che la passione, accompagnata da un po’ di sana ossessione, alla fine ti permettono di arrivare oltre i confini di appartenenza”
Il programma
“A Tutto Gaz” è uno degli appuntamenti più seguiti dell’etere siciliano: ogni mattina, su Radio Vela, accompagna migliaia di ascoltatori con il suo stile diretto, ironico e originale. L’attualità viene raccontata senza filtri, spesso attraverso telefonate casuali ai cittadini e dialoghi con ospiti del mondo politico e giornalistico, sia regionale che nazionale. Il programma si distingue per la capacità di affrontare temi seri con leggerezza, dando spazio alla voce delle persone comuni e cercando prospettive nuove e meno scontate.
Radio Vela, l’emittente con sede ad Agrigento fondata dall’editore Sebastiano La Mantia, è una realtà in forte espansione. In controtendenza rispetto alla crisi di molte piccole radio locali, l’emittente ha ampliato la sua copertura, arrivando in FM in diverse province siciliane, da Palermo a Trapani, da Caltanissetta alle isole minori ed è oggi presente anche a Catania tramite il sistema DAB+.
“Diamo voce alla gente comune”
“Credo che tutto funzioni bene perché raccontiamo l’attualità senza filtri e la guardiamo soprattutto da un’ angolazione meno scontata – spiega Riccardo – dando voce alla gente comune che spesso chiamiamo a casaccio per telefono. E poi tantissimi ospiti della politica e del giornalismo regionale e nazionale che settimanalmente si fermano a chiacchierare con noi dei temi più disparati”.