Agrigento, brucia il boschetto di via Papa Luciani: canadair in azione(ft,vd)
E’ in preda alle fiamme, dalle 17, il boschetto in via Papa Luciani ad Agrigento. Sul posto ci sono tre squadre tra Vigili del fuoco, 14 addetti delle squadre antincendio boschivo della Forestale e autobotte, personale della Protezione civile che stanno cercando di domare le fiamme, sempre più alte a causa del vento. A causa […]
E’ in
preda alle fiamme, dalle 17, il boschetto in via Papa Luciani ad Agrigento.
Sul posto ci sono tre squadre tra Vigili del fuoco, 14 addetti delle squadre antincendio boschivo della Forestale e autobotte, personale della Protezione civile che stanno cercando di domare le fiamme, sempre più alte a causa del vento.
A causa del forte vento le fiamme hanno raggiunto la parte alta fino a raggiunge la Rupe Atenea a ridosso delle abitazioni, dove è intervenuta una squadra dei Vigili del Fuoco.
Al momento sta operando anche due Canadair ma altri velivoli sono stati richiesti dal Dos (Direttore operazioni di spegnimento) della Forestale.
Prefettura
e Comune di Agrigento sono stati tempestivamente informati e sul posto opera
anche la Polizia stradale per far fronte alle difficoltà sorte con riferimento
alla viabilità. Non si conoscono ancora le cause dell’incendio.
I Canadair hanno lasciato l’incendio. Attualmente è sotto controllo. Rimangono ultimi focolai all’interno della zona boscata. Rimangono sul posto pronti ad intervenire gli operatori delle squadre AIB.