Agrigento, giovane extracomunitario suicida al Pronto soccorso; Asp apre inchiesta
Un giovane extracomunitario di 32 anni si è suicidato, poco fa, in ospedale, al San Giovanni di Dio di Agrigento, impiccandosi nell’area esterna del Pronto soccorso, nella zona dove le ambulanze si fermano per consentire il ricovero dei pazienti. L’uomo, di nazionalità marocchina e ospite di una comunità di Favara, era giunto in ospedale attraverso […]
Un giovane extracomunitario di 32 anni si è suicidato, poco fa, in ospedale, al San Giovanni di Dio di Agrigento, impiccandosi nell’area esterna del Pronto soccorso, nella zona dove le ambulanze si fermano per consentire il ricovero dei pazienti.
L’uomo, di nazionalità marocchina e ospite di una comunità di Favara, era giunto in ospedale attraverso il servizio di 118 alcuni minuti dopo la mezzanotte. Dopo le operazioni di triage, al paziente era stato assegnato un codice “verde” .
Secondo i primi dati in nostro possesso, il giovane aveva appena effettuato dei controlli sanitari e avrebbe dovuto farne altri poco dopo. Non essendo stato trovato all’interno dell’area visite del Pronto soccorso, personale paramedico lo ha cercato per riportarlo in reparto ma lo ha trovato impiccato ad un rudimentale cappio.
Immediatamente è scattato l’allarme e sul posto sono giunti, , Polizia e carabinieri.
L’Asp di Agrigento ha aperto un’indagine interna.